...un vento caldo annuncerà il risveglio di tempi migliori....

venerdì 18 maggio 2007

associazione culturale_OLTRELAGO_

Sta muovendo i primi passi a Lesina l'associazione culturale OLTRELAGO. Tale associazione ha origine dall'incontro delle idee di un gruppo di giovani già provenienti da realtà associative e sociali,nonché arricchiti da diverse esperienze maturate in ambito lavorativo e/o universitario. Oltrelago nasce dalla convinzione che l'associazionismo sia non solo un mezzo di socialità ed aggregazione, ma anche un momento fondamentale per la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica e sociale, ritenendo inoltre che un buon funzionamento delle istituzioni non possa prescindere dalla consapevolezza di tali cittadini riguardo tutti i temi decisionali che ricoprono la sfera collettiva. Pensiamo che la cultura sia un mezzo creativo per alimentare il dibattito su ogni tematica e aspetto che interessa la vita di lesina per superare gli ostacoli e le differenze che persistono nella comunità, senza dimenticare che nell'affrontare qualsiasi discorso sul nostro paese sia fondamentale considerare un contesto, quello meridionale, nel quale la nostra realtà è collocata, con tutte le problematiche ad esso inerenti. Ci impegneremo per quanto possibile ad investire il nostro tempo nelle tematiche che più ci stanno a cuore: -ambiente e sviluppo sostenibile, -partecipazione politica, intesa come dibattito, formazione, contributo ai processi decisionali ed interazioni con le istituzioni, -arte e musica in quanto momento di cultura e incontro tra i giovani. Abbiamo voglia di fornire anche il nostro contributo all'ampliamento del panorama conoscitivo nonché all'arricchimento del patrimonio di idee ed esperienze, in sinergia con le realtà associative già presenti sul nostro territorio. Speriamo pertanto che la nostra iniziativa venga accolta in maniera positiva da tutti coloro i quali condividono la nostra voglia di partecipazione.




Ciao a tutti!
torno dal paesino lagunare con molte novità, tra cui questa, il MANIFESTO della nostra associazione culturale _OLTRELAGO_.
Purtroppo questi giorni sono stati troppo pochi e molto intensi per riuscire a dare a tutti la possibilità di farci conoscere.
Quindi troverete il nostro manifesto affisso a Lesina in piazza e non solo e avrete modo di informarvi sull'associazione anche sul forum creato appositamente da noi.
Speriamo di suscitare in voi curiosità e partecipazione.
vi aspettiamo!




Link

6 commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per l'iniziativa!

Ifygeni@ ha detto...

grazie e cmq qst è un invito!
saresti la ben venuta!
baci

Furius ha detto...

In alcuni noto un vero entusiasmo per questa bella "creatura" che spero, magari con la partecipazione di un sacco di gente, porti tante iniziative.

Mauro ha detto...

Mi piace come l'hai definita: "Bella creatura".Si Si m piac...

Furius ha detto...

grazie, sto IPUTando il mio lessico per scrivere commenti commoventi nei vostri blog :-)

Anonimo ha detto...

L'Associazione Oltrelago per le festività pasquali organizza la prima jamsession per cantautori e scrittori. Chiunque volesse presentare le proprie canzoni, le proprie poesie può scrivere all'indirizzo e-mail:

fdema2000@yahoo.it

Grazie per l'attenzione.