...un vento caldo annuncerà il risveglio di tempi migliori....

venerdì 13 luglio 2007

CIAK !!!!! SI GUARDA!!!!!!!!




Ho sempre avuto un debole per il genere fantastico e ancora di più qnd si parla di maghi
e streghe……Così ad un giorno esatto dal mio compleanno (x ki nn lo sapesse il 10 luglio ;p) l’11 luglio entra nelle sale "Harry Potter e l’ordine della fenice",il quinto di sette episodi della famosissima saga di Harry Potter, ideata da David Yates !

A dire il vero non ero molto convinta di andare a vederlo perché nonostante gli altri 4 mi avessero lasciata senza parole, la critica su qst quinto film era alquanto deludente!
Ma la curiosità e il fascino nn hanno dato spazio a nessuna critica…..….
Bhe che dire giovani il film è stupendo…e nn saprei dirvi se è + bello di tutti gli altri…perché sn tutti belli…e poi si sa il primo film è sempre il + affascinante e inaspettato di tutti…ma posso solo affermare che anche qst merita…….merita davvero…..
Ed è per qst che vorrei ritagliare un po di spazio x qst capolavoro del genere fantastico…..
Bello, appassionante, intricato, dark ed avvincente.
E'un momento cruciale della vita di Harry Potter che ormai è un mago adolescente….
Harry è chiamato anche questa volta ad un compito evolutivo e a prove fondamentali per entrare progressivamente nell'età adulta.
Fa esperienza di un corpo e di una mente (quello di un adolescente) che si risveglia sessualmente spingendolo verso l'esperienza amorosa.….
Anche tutti gli altri amici d’avventura sn ormai adolescenti…alle prese cn un diverso impatto cn la realtà… (...)
Nel frattempo Harry viene a scoprire dell'esistenza di una potente associazione di maghi buoni, che da tempo danno la caccia ai mangiamorte e al loro signore, il terribile Lord Voldemort. L'associazione si chiama "l'Ordine della Fenice" e,oltre a Silente, ne fanno parte altre vecchie conoscenze di Harry.

Il viaggio dell'eroe mago continua cn la guerra tra il Bene e il Male (Dissennatori, Thestral….Voldemort) e la forza di Voldemort può avere la meglio, trascinando gli avversari dalla luce nelle tenebre.(………….)


Dopo essermi accorta di aver fatto una piccola recensione…che potevo risparmiarmi (…visto che i siti internet x l’appunto scoppieranno in qst giorni)il mio è solo un insistente invito a partecipare a qst ultimo capolavoro di una serie di film fantastici…anche perché mi chiedo …ci sarà un Harry Potter 6? Visto che mancano ancora 2 libri alla fine..? e soprattutto le avventure di Harry Potter sapranno ancora catturare l'attenzione del pubblico,visto la maggiore età e la grande notorietà che ora lo vede perfino posare cm fotomodello...certo nn si può + parlare di maghetto!! nn credete??

Bhe ragà..lo so che fa caldo…e il cinema in qst giorni nn è proprio il posto migliore per passare una bella serata…ma x qst capolavoro credo che ne valga davvero la pena...effetti fantastici …luci…ombre e immagini spettacolari fanno vivere un viaggio spettacolare in una realtà fantastica e soprannaturale e a mio parere affascinante nn solo x i bambini ma anche x i grandi… o meglio… quei grandi che ritornano bambini….

Bhe buona visione…..

Ps:ah un ultima cosa x ki ci andrà…. date un occhiata in + ad un nuovo personaggio: LUNA.. è spettacolare!! una nuova allieva di Hogwarts, un po' strana ma coraggiosa,con il suo sguardo perso nel vuoto, la sua vocina..e i suoi pensieri inquietanti…. non poteva riuscire meglio…le do 10!


Intanto vi saluto…forse qst è il mio ultimo post credo che sarò pienamente immersa nelle acque di marina…e dintorni…..nn credo che avrò molto tempo per il pc...e qst blog...ma mai dire mai..bhe allora vi saluto..
BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!!!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo il film!!!!!! forse nn il più bello di tutti ma al pari degli altri....il più bello è stato il prigioniero di azkaban......cmq son tutti belli....vedeteli tutti........HARRY POTTER!!!!!

Anonimo ha detto...

Io non ne ho visto neanche uno...di solito i film con personaggi bambini o adolescenti non mi attirano granchè...però ora, se faranno un sequel di lui uomo, magari con qualche scena v.m.18 lo andrò a vedere anch'io ;) Me scherzo...quasi...buone vacanze pure a te, le mie iniziano moooolto più tardi.
Un bacio Ra

Anonimo ha detto...

Uffy,che tristezza quando tutti sono appassionati di qualcosa mentre tu sei completamente fuori da quel raggio d'interesse..ho deciso che da domani mi farò una buona cultura fantasy..inoltre dome mi ha detto che l'ultimo harry potter è bellissimo.
ah..claù,qnd pensi di scendere?NON CREDO PIù TARDI DI ME..IO LE FERIE LE HO DAL 6/08..nn vedo l'ora di stritolarvi di baci amike mie..sogni d'oro.vvb

Anonimo ha detto...

peppinella.......scusa ma è caduta la linea.....mi richiami??????????????
per favore??????? ;((

Anonimo ha detto...

Ciao Pinetta, ed invece si...le mie vacanze iniziano dal 7-8 agosto...penso di scendere per il 10 :)
Un bacione bimbe :*

Mauro ha detto...

mannag a te!