...un vento caldo annuncerà il risveglio di tempi migliori....

martedì 11 settembre 2007

domani mi sposo........


Erano ancora le prime ore del mattino..quando i primissimi raggi del sole entravano dalle fessure della finestra.....e con gli occhi ancora mezzi chiusi..mezzi aperti...sentivo nel mio orecchio,quel tremendo squillare di un vecchio cellulare...rotto e fracassato..ma capace ancora di dare detestabili suoni.
....lo afferro...cerco di leggere quel nome sul display...niente...le lettere si sdoppiano....
..<<
PRONTO....>>con voce rauca..<<CHI è?>>......
e dall'altra parte..una voce docile,quasi silenziosa..<<
RA....6 TU?>>...(appena sveglia la mia voce s'incrocia tra i suoni di un vecchio animale preistorico e un comune travestito..<<SI..SI..SN IO>>...e lei <<SONO X........RA NN DIRE NULLA.....VOGLIO SOLO CHE TU SAPPIA CHE IO....>>....inizio a togliere il primo strato di coperte..sentivo caldo...avevo intuito ke nn sarebbe stata la solita telefonata di circostanza...."cm stai..blablabla..." "è da tanto....blablabla.."...mi giro..Luigi dorme...guardo l'orologio sono le 9,OO.."cavolo il ricevimento!!!!!!!!!!"
<<
X SCUSAMI MA IO...DEVO ...E' TARDISSIMO.....>> pensando che si sarebbe offesa x quelle spicciole parole pronunciate frettolosamente,ma nella telefonata delle 12,00 avrebbe capito che nn potevo restare li ,mentre la docente se ne andava nel suo bel lussuoso appartamento, senza avermi dato le ultimissime informazioni prima dell'imminente esame di domani.<<RA ..SENTI DEVO DIRTI ORA..>> ed io già in piedi in cerca del secondo calzino rosso,smarrito chissà dove<< X SCUSAMI...DEVO ANDARE..SU TI KIAMO DOPO>e una voce decisa da donna matura:

<<
RA CAXXO IO MI SPOSO!!!!!!!>>

Non so se fu la batteria di quel vecchio telefono rotto o il mio cuore a cedere..ma la linea s'interruppe....
>>> driinnndrinnnndriiiinnnnn
<<RA CI 6? MA CHE è SUCCESSO?>> e io <<MA QUANDO?COME?XKè?>>
.................................................................................


La telefonata non fini qua...fu lunga e coinvolgente....la mattina trascorse....e il ricevimento pure....


Io mi kiedo e chiedo a voi gente.....cosa significa sposarsi...? o meglio firmare su un foglio bianco rappresenta una promessa molto + importante e reale di 2 persone che prendendosi x mano si giurano amore e fedeltà x sempre????
Certe persone credono che sposandosi risolvono i loro problemi...si convincono che solo così la loro vita sarà diversa + bella e soprattutto...e dico soprattutto....vivranno i loro giorni in sicurezza e stabilità senza paura di sentirsi prese in giro ..tradite ...o addirittura rischiare di restare zitelle!
Io credo che il matrimonio diventi importante e vero..valendo molto di + di qualsiasi altra promessa,solo se noi ne diamo la giusta importanza....se siamo convinti che è quello che vogliamo...se crediamo fino in fondo che è quella la persona giusta e la persona da condividere la vita intera...con la consapevolezza che anche il matrimonio nn ti dia la sicurezza certa che tutto sarà x sempre così...bisogna continuare a credere in se stessi e condividere cn l'altra persona la propria esistenza....nn diventare succube e riflesso dell'altro....

Io voglio dirti cara amica una cosa sola ....pensa bene...nn sarò io a dirti cosa fare...ma nn decidere solo in base a ciò che adesso ti circonda..decidi in base alla tua vita ..che nn è solo questa ..ma è quella che verrà...e nn pensare che con un "SI" tutto s'aggiusta...o è semplicemente il rituale che bisogna incontrare ad una certa età.
Se ami quella persona e se quella persona ama te ..saprà aspettare....perchè le grandi decisioni nn si prendono se oggi c'è il sole o domani la pioggia.....
medita..medita bene...e se dovessi sbagliarmi allora ...sarò felice x te......

ps
:scusa se sono la solita scettica,ma si vive una volta sola.. e se pure sn convinta che sbagliando s'impara...e x certe cose bisogna sbattere la testa x capirle, x esperienza ti dico pure:


NON SBAGLIARE E' MEGLIO!!!

Con affetto.R@

17 commenti:

Anonimo ha detto...

finkè morte nn ci separi!!!!
;p

Anonimo ha detto...

penso che il matrimonio è una cosa importante nella vita,ma non tutti la considerano tale,visto che a meno di un anno la maggiorparte delle coppie divorzia.
è un impegno!
un impegno che porta serietà e convinzione...
un bacione enorme a te!
e tu non ti sposare mai!!!!

Ifygeni@ ha detto...

mi dispiace "IO" ma io mi sposerò....nn so qnd ma sicuramnete saprò il perchè....
saluti

Anonimo ha detto...

ti dico che secondo me il momento giusto x sposarsi non ce mai se ci pensi..oggi con i tempi che corrono,ma insomma bisogna almeno credere che non sia solo un rituale paesano,di bei vestriti e belle cerimonie.
Spero che la tua amica faccia la scelta giusta!
ciao tesò
nb:divertente l'incrocio tra un vecchio animale preistorico e un travestito.Proverò a chiamarti qualche mattina.eheheh

Anonimo ha detto...

Il matrimonio è una firma davanti all'impiegato comunale...con tale firma ti assicuri di essere tutelato dalla legge e di tutelare i tuoi futuri figli (in teoria).
Dal punto di vista del legame tra due persone non cambia assolutamente niente, non si rafforza nè si indebolisce (la tipica tomba dell'amore come molti vogliono far credere).
E' un passo importante perchè indica una scelta, ma come tutte le scelte, non è detto che sia quella della vita...è solo un atto di maturità tra due persone che vogliono creare un unione stabile per se stessi e per la loro futura famiglia.
Faccio i miei migliori auguri a questa tua amica che ha deciso di sposarsi.

Furius ha detto...

we ma non mi hai risposto all'sms, come mai?

Ifygeni@ ha detto...

XROSS:e chiamami..nn credo mi riconoscerai....ahahahahahahah

x CL@:giusto Cla è esattamente cosi!

X FURIUS:a parte "chi sparagna sprec...."
nn sapevi scrivermi su msn???o sul blog??
o era + eclatante mandarmi 1 sms....?
vabbe....
cmq....
nn ti dico ki è!!!!!!
la domanda nn è:CHI SI SPOSA??
ma xkè è importante sposarsi????

10000000000000000
BACI

Anonimo ha detto...

credo che sposarsi oggi significa solo avere + problemi!!

siamo nel 2007..


W LA CONVIVENZA!

esplanade ha detto...

il matrimonio ti mette nelle stesse condizioni di un lavavetri che si trova solo scooter al semaforo : ti costringe a prepararti per l'impossibile. Solo i più bravi ci riescono.

Ifygeni@ ha detto...

ahauhauhauhuahuhuahuaha

anto sto paragone mi piace molto.....


auhauhauhuhauhua


si cmq puo essere!

caiuz =D

Anonimo ha detto...

se ti va ti sposi altrimenti non lo fai..perchè essere condannati alla gogna?nn è questione di impegno più o meno revocabile,anche se è ovvio che se prometti e poi non mantieni uno dei due potrebbe incazzarsi di brutto..l'importante è non dare la parola assolutamente se le premesse non sono buone.Nella vita si cambia idea ed una persona deve poterlo fare senza rimorsi ma il matrimonio ha una certa validità,sacra o meno,per cui prima di affrontarlo bisogna pensarci davvero non due volte ma mille..libero arbitrio sempre.

Furius ha detto...

tra rose e fior si vede arrivar.....

Ifygeni@ ha detto...

X......&.....X...
si vanno a sposar....

Ifygeni@ ha detto...

xfurius: tiè! =PPPP

Anonimo ha detto...

UN BACIO RAFFA...

6 UNA GRANDE!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Furius ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.